Per quanto sia bello pensare che ad ogni sposa debba corrispondere un abito personalizzato, dobbiamo ammetterlo: questo è un concetto un po’ utopistico.
La verità infatti è che la maggior parte degli atelier promettono di creare per te un abito personalizzato senza avere la minima idea di cosa significhi questa parola.
Quello che infatti succede di solito è più o meno questo: si prova qualche abito e, una volta individuato quello giusto, si stringe o si allarga il bustino, e si accorcia la lunghezza se necessario.
Tutto qua. Questo è quello che molti atelier chiamano “personalizzazione”.
Ora pensaci un attimo: è questo che vuoi per il giorno più bello della tua vita?
Un abito visto e rivisto ovunque, senza nessun dettaglio che parli di te, senza quel qualcosa in più che lo renda davvero tuo?
In altre parole, senza VERA personalizzazione?
Siamo sicure che meriti molto più di questo. Meriti un abito che nasca letteralmente per te, che possa portare il tuo nome. Nell’articolo di oggi ti spieghiamo come noi di Trilogy possiamo garantirti tutto questo, grazie alla Bridal Couture Experience.
L’ascolto
Alla base di tutta la Bridal Couture Experience c’è un elemento che apparentemente ha poco a che vedere con l’abito da sposa: l’ascolto.
Ti dedichiamo il tempo necessario, ponendoti qualche domanda e ascoltando attentamente le risposte prima ancora che si provi qualsiasi abito. Questo ci aiuta a capire cosa realmente desideri dal tuo abito da sposa, che immagine vuoi dare di te nel giorno più importante della tua vita.
Per noi è fondamentale capire se preferisci essere una principessa, se desideri un abito più sensuale o se ci sono dei punti critici che desideri nascondere. E per ottenere queste informazioni è necessario partire da una base di ascolto dei tuoi desideri.
La selezione
Una volta individuato il tuo modello ideale, procediamo nella selezione degli abiti che possono fare al caso tuo, per taglio, colori e tessuti, tenendo sempre ben presente ciò che ci hai comunicato durante la fase di ascolto.
Durante la prova dei modelli selezionati andiamo a definire insieme tutte le modifiche e aggiunte necessarie per rendere l’abito personalizzato.
La personalizzazione
È solo in quest’ultima fase che procediamo alla personalizzazione. Questo è un processo che non include soltanto la presa delle misure, ma qualsiasi modifica sartoriale.
Non è da escludere ad esempio che possa piacerti un modello di abito ma che il tessuto non ti piaccia. Oppure che un abito ti faccia emozionare ma che necessiti di qualche modifica, come l’aggiunta di spalline, eventualmente di ricamo che dia un po’ di luce o di un pizzo particolare.
Non da ultimo, capita spesso che una sposa si innamori del corpetto di un abito e allo stesso tempo della gonna di un altro abito. E che quindi si renda necessario costruire un modello da zero, che sia la perfetta fusione tra il corpetto del primo e la gonna del secondo.
Soprattutto in questo ultimo caso, è importante che l’atelier sia attrezzato per un lavoro del genere, che richiede una sartoria interna e l’esperienza di una stilista professionista, come Loredana.
Giunta a questo punto lo avrai inteso: Trilogy è la risposta definitiva per te, che cerchi un abito che ti faccia letteralmente sognare, che possa davvero essere personalizzato sui tuoi desideri, un abito in cui tu possa letteralmente splendere.
Ed è per questo che ti consigliamo di prenotare adesso la tua consulenza gratuita in atelier! Farlo è semplicissimo, ti basterà compilare il form qui sotto!