sposi 2023-tempistiche scelta abito da sposa

Qual è il momento migliore per scegliere l’abito da sposa?

Picture of Trilogy Sposa

Trilogy Sposa

Hai ricevuto la proposta di matrimonio, scelto la data e la location ed ora sei ai nastri di partenza per il momento più emozionante dell’organizzazione: LA SCELTA del TUO ABITO da SPOSA!

Immaginiamo cosa ti sta frullando in testa:

Ma sarà troppo presto iniziare ora se mi sposo tra un anno abbondante? “

“Devo aspettare? Sarà troppo presto?”

“Quando ci sono le collezioni nuove?

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più emozionanti della preparazione del matrimonio, è un momento speciale e delicato e per questo va vissuto nei migliore dei modi. 

Le tue domande sono lecite se vuoi vivere questo momento con la giusta tranquillità, senza nessuna fretta e con i giusti tempi. Tempi che ti permettono di fare tutte le valutazioni del caso e di vivere questa esperienza appieno.

Abbiamo scelto di affrontare questo discorso per chiarirti le idee e darti nuovi spunti di riflessione che nessun altro Atelier ti farà notare!

Nello scegliere l’abito da sposa ci sono 3 FATTORI “TECNICI” che incidono sul tempo. A questo devi aggiungere le peculiarità della Sposa, pertanto possiamo dirti che non esiste un tempo uguale per tutte, ma, piuttosto, il TEMPO GIUSTO PER OGNUNA!

abito da sposa tempistiche scelta

1 | TEMPISTICHE DI RICERCA E DI REALIZZAZIONE

Vuoi un abito che rispecchia la tua personalità, che ti valorizza e ti fa sentire a tuo agio? 

Un abito originale creato esclusivamente per te, che indosserai solo tu?

Allora la migliore soluzione per te è quella di avere un Abito Sartoriale!

 

Sei una sposa che non si accontenta di un abito in serie che può trovare in qualunque Atelier. Devi sapere che nel 90% dei casi gli abiti dei grandi Brand inflazionati non ti permettono delle grandi modifiche ma solo un rifacimento nella tua taglia e al massimo togliere e aggiungere una dettaglio o modificarlo!

Se vuoi avere la possibilità  di CREARE IL TUO ABITO  che ti rispecchi al 100% e che sia unicamente tuo ti consigliamo di affidarti ad un Atelier Sartoriale, rispetto ad un multibrand, che ti guidi in un percorso di stile personalizzato.

Se sei curiosa di scoprire le differenze e approfondire questo discorso leggi il nostro articolo “ Come avere un abito da sposa davvero personalizzato”.

Se opti per un percorso esclusivo non vuol dire che non proverai abiti prima di creare il tuo. Si parte da un’analisi per capire quali sono le tue esigenze, per poi passare alla prova di vari modelli e poi alla creazione del TUO MODELLO!

Se hai scelto un percorso di questo tipo ti consigliamo 10 mesi prima per vivere il percorso con i giusti tempi e in estrema tranquillità. Pertanto se ti sposi nell’estate del 2023 ti consigliamo di iniziare subito.

Si sa la vita è frenetica, tra lavoro, casa, famiglia, amici non si riesce mai a trovare tempo! Quindi iniziare ora ti permette di non arrivare con l’acqua alla gola e di evitare di arrivare a ridosso dell’evento in cui diventa poi difficile avere un ABITO PERSONALIZZATO!

2 | QUANTO SONO CHIARE LE TUE IDEE?

Che tipo di matrimonio vuoi organizzare? Che abito desideri indossare? Che tipo di stile hai scelto per il tuo matrimonio?

Più hai le idee chiare e meno tempo perdi! Sarai più mirata nel selezionare l’Atelier giusto per te e quello che è l’abito dei tuoi sogni!

Lo sappiamo questa fase può essere difficile per molte spose ed è per questo che nel nostro Atelier ci sono consulenti che possono aiutarti a compiere questo viaggio di ricerca e di stile! 

Un consiglio, quando selezioni gli Atelier in cui andare assicurati di trovare persone che prima di tutto ascoltano i tuoi pensieri, le tue esigenze e le tue emozioni. 

Consulenti che sanno guidarti e soprattutto aiutarti passo passo nella scelta dell’abito più adatto a te.

Solo così puoi davvero sfruttare il tempo in modo efficace e vivere la scelta senza stress e pressioni!

abito da sposa tempistiche scelta

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

3 | LA DISPONIBILITÀ DELLE NUOVE COLLEZIONI

Negli Atelier Multibrand le nuove collezioni sono disponibili da Settembre. L’uscita deve rispettare i tempi dettati dall’industria della moda e seguono dei trend. L’abito da sposa è fatto per passare di moda. É legato alle collezioni annuali e perde di valore l’anno successivo!

In un Atelier Sartoriale invece non è così! Ad esempio da noi le novità le puoi trovare tutto l’anno perché siamo noi a realizzare gli abiti. La novità la creiamo insieme per il tuo abito esclusivo!

Inoltre l’abito sartoriale è un abito di alta moda che rimane iconico, senza tempo, non ha stagione. Come l’abito di Grace Kelly. Sai perché? Perché è creato su di te, seguendo la tua personalità e la tua unicità. Per questo ogni volta che lo rivedrai a distanza di tempo sarà sempre attuale perché rispecchia te!

Questo ti permette di poterti avanzare con la scelta dell’abito fin da subito e di non doverti adattare alle tempistiche altrui aspettando Settembre!

Vuoi metterti in moto adesso per il tuo abito da sposa per il tuo matrimonio nel 2023? Vuoi gustarti in tranquillità il percorso e l’esperienza di avere un Abito sartoriale cucito come gli abiti dell’alta moda made in Italy?

Vuoi sfoggiare la tua personalità?

Se hai risposto Sì a queste domande non ti resta che compilare il modulo e richiedere la tua consulenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dal Blog

Articoli correlati