25-Trilogy sposa-atelier altamura-abiti da sposa sartoriali-abiti da sposa particolari-Come nasce un Abito da Sposa Trilogy

Come nasce un Abito da Sposa Trilogy?

Trilogy Sposa

Trilogy Sposa

Ti sei mai chiesta cosa c’è dietro alla bellezza degli abiti da sposa?

Oggi vogliamo portarti dietro le quinte della creazione di una collezione e del processo di progettazione stilistica che evita a future spose, come te, di avere un abito da sposa preconfezionato e da catalogo. 

Come prima cosa definiamo il mood, sviluppiamo un’idea attorno alla quale poi sviluppare la collezione di abiti da sposa interamente sartoriali. Molto spesso sono le diverse personalità delle donne che ci ispirano!

Una volta definita l’ispirazione ci accingiamo a fare ricerca di tessuti ed una successiva selezione. Questa parte per noi è molto fondamentale! Facciamo un’attenta ricerca di tessuti di alta qualità e che siano originali.

Una volta scelti i tessuti Loredana, la stilista, inizia a dare forma alle sue idee attraverso il disegno su carta.

Nel disegno oltre alla forma Loredana idea anche i ricami da far realizzare, delle stampe da dipingere a mano e dei dettagli da applicare come perle, pietre, piume.

Una volta creato il modello su carta con il tessuto e i vari dettagli si passa alla realizzazione del cartamodelloLoredana con il suo team di sarte si mettono all’opera!

Una volta creato il modello si passa al taglio dei tessuti che viene fatto manualmente. Viene creato una sorta di modello prova dove vengono fatti gli sdifettamenti, ovvero le modifiche necessarie a rendere l’abito impeccabile, per poi realizzare l’abito definitivo.

L’applicazione dei ricami o altri dettagli può essere fatta sui singoli pezzi o ad abito cucito, questo dipende dalla sua posizione e dal tipo di dettaglio. Le singole parti vengono poi cucite a mano e l’abito è pronto per essere indossato!

In qualsiasi modo si voglia rappresentare una donna nel giorno del suo matrimonio, il segreto per renderla diversa e originale è quello di raccontarla secondo le percezioni che si hanno di lei e del suo modo di essere, con l’obiettivo di non omologarsi a quello che è il trend del momento. 

Con le collezioni Trilogy vogliamo far stupire le spose e farle sentire diverse e particolari!

Indossare un abito Trilogy vuol dire distinguersi con abiti innovativi e interamente realizzati a mano in Italia.

Avere un abito sartoriale vuol dire:

  • # Avere una selezione di Tessuti pregiati ed originali. 
  • # Avere un abito da Sposa di alta moda, iconico e senza tempo perché è creato su di te, seguendo la tua personalità e la tua unicità. 
  • # Vivere un’ esperienza unica. Non si sceglie un semplice vestito ma si vive un vero e proprio percorso di personalizzazione da ricordare per sempre. 
  • # Avere la possibilità di indossare qualcosa pensato e realizzato solo per te in ogni singolo dettaglio.

Vuoi indossare un abito da sposa Trilogy e sentirti unica?

Prenota la tua Bridal Couture Experience!

La nostra Consulenza personalizzata dove puoi provare gli abiti della nostra collezione, che trovi solo ad Altamura, come base da cui partire per il percorso di  progettazione del tuo esclusivo abito da sposa!

Contattaci al 333.6333969

Scrivici una mail info@trilogysposa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dal Blog

Articoli correlati