Tessuto abito da sposa

 Il tessuto dell’abito da sposa fa la differenza!

Trilogy Sposa

Trilogy Sposa

Il 90% delle spose, quando iniziano la ricerca del loro abito, prima di recarsi in atelier fanno una ricerca online approfondita di Brand, modelli e colori ma nessuna si sofferma a valutare un aspetto importante: i tessuti dell’abito da sposa!

Lo sai che è proprio dal tessuto che una stilista parte per creare l’abito?

Prima di disegnare il Modello e scegliere la linea la stilista deve decidere quali tipi di tessuto utilizzare. L’ispirazione viene proprio dai tessuti, dalle loro trame, da dettagli particolari, dal peso, dall’utilizzare insieme due tessuti.

Esistono tantissimi tipi di tessuto per realizzare un abito da sposa. Alcuni più indicati di altri per determinati modelli. Dipende dalla linea che si desidera dare all’abito e da ciò che deve trasmettere alla sposa che lo indossa!

Seta, tulle, mikado, pizzo, garza, chiffon, organza, raso, lavorazioni jacquard sono alcuni dei tessuti che si utilizzando per gli abito da sposa.

Il tessuto prima del modello è quello che all’impatto visivo fa percepire l’abito e fa esprimere un giudizio personale.

Lo stesso modello con due tessuti diversi cambia immagine. Se si sceglie un tessuto commerciale si ha il risultato di un abito banale, visto e rivisto. Se si sceglie un tessuto non industriale, che usano tutti, si ottiene un risultato originale.

Anche nella qualità ci sono delle differenze!

Ci sono tessuti meno pregiati che al tatto e al contatto con il corpo non danno belle sensazioni e tessuti di alta qualità che permettono di sentirsi a proprio agio indossando l’abito. 

Il tessuto, quindi, è un elemento importantissimo che fa la differenza tra un abito commerciale ed industriale dove la qualità del tessuto viene meno e un abito sartoriale, esclusivo dove c’è un’attenta ricerca nel tessuto di qualità.

Guarda il video per scoprire l’esperienza di Melania con il tessuto!

Noi di Trilogy poniamo un’attenzione particolare alla selezione dei tessuti, ci teniamo a proporre cose nuove ed originali. I nostri tessuti sono di alta qualità e tutto è confezionato nel nome del Made in Italy.

Infatti il Tessuto è uno dei pilastri del nostro Metodo Bridal Couture Experience!

Insieme alla tua personalità, alla tua fisicità e al tessuto andiamo a creare quello che sarà il tuo esclusivo abito!

Vuoi indossare un abito da sposa Trilogy e sentirti unica?

Prenota la tua Bridal Couture Experience!

Compila il Form qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dal Blog

Articoli correlati