18-Trilogy-sposa-atelier-altamura-abito-sposa-sartoriale-atelier Trilogy Sposa BRIDAL COUTURE-abito da sposa su misura-Altamura Bari Puglia

Quanto costa un abito da sposa sartoriale?

Trilogy Sposa

Trilogy Sposa

Qualche settimana fa abbiamo parlato della differenza tra un abito da sposa sartoriale ed un abito industriale. Oggi vogliamo rispondere ad un altro dubbio che molte spose hanno: quanto costa un abito da sposa sartoriale?

Con questo articolo vogliamo aiutarti a fare un pò di chiarezza. La scelta dell’abito da sposa è una delle più importanti scelte che dovrai fare per il tuo matrimonio. Ed è per questo che è importante che tu sia informata. Avendo un’ampia panoramica del mondo degli abiti da sposa puoi fare le giuste scelte in base al risultato che vuoi ottenere.

È evidente che i costi di un abito personalizzato su di te, fatto con tessuti pregiati e  lavorazione sartoriale fatta interamente a mano non possono essere gli stessi di un abito disegnato in serie, con tessuti meno pregiati e cucito con macchine industriali.

Il costo di un abito sartoriale varia in base a 5 FATTORI:

1 | I MATERIALI

A determinare il costo di un abito è sicuramente il tessuto che viene utilizzato. La composizione, il tipo di lavorazione e la qualità. Noi di Trilogy poniamo molta attenzione alla selezione dei tessuti volti a garantire un’alta qualità Made in Italy. Ci piace ricercare tessuti particolari e sperimentare con lavorazioni artigianali.

2 | LAVORAZIONI

Oltre al materiale, ad incidere nel costo dell’abito è sicuramente la presenza di ricami o lavorazioni fatte a mano che impreziosiscono l’abito. Quindi le ore di lavorazione necessarie a realizzare i singoli pezzi.

3 | MODELLO

Il costo varia anche dal tipo di modello scelto. Questa voce varia dalla quantità di tessuto impiegato, dal fatto se è un abito componibile/ trasformabile di più pezzi.

4 | CONFEZIONE

Gli abiti sartoriali sono abiti creati sulle misure esatte della sposa, con un cartamodello creato ad hoc. E quando indossi un abito sartoriale Made in Italy, te ne accorgi. Tutto cade alla perfezione! Infatti uno dei vantaggi dell’abito fatto su misura è quello di adattarsi perfettamente al tuo corpo valorizzando i punti che vuoi evidenziare. L’abito sartoriale prevede delle persone che fanno tutto a mano, dal taglio, alle cuciture fino al ricamo. Richiede tanta pazienza, precisione, dedizione, attenzione.

5 | STUDIO PERSONALIZZATO

Un abito sartoriale è un abito che ti permette di esprimere appieno la tua personalità. Insieme alla stilista hai la possibilità di creare il tuo abitoIl valore dell’abito è dato anche dalla sua esclusività. Con l’abito da sposa personalizzato hai la possibilità di valorizzare al meglio i tuoi punti di forza, scegliere colori e tessuti in base alla tua personalità! Puoi avere un abito creato per te!

Per darti un’idea più tangibile possiamo dire che un abito sartoriale parte da un minimo di 2.500 € in su.

Ma la giusta domanda da porti non è quanto costa un abito da sposa sartoriale ma:

  • Quanto vale per te esprimere te stessa nel tuo matrimonio?
  • Quanto vale per te sentirti perfettamente a tuo agio in un giorno in cui gli occhi sono tutti puntati su di te?
  • Quanto vale per te essere unica, originale e stupire i tuoi invitati?
  • Quanto vale per te evitare il rischio di vedere il tuo stesso abito addosso ad un’altra ragazza?

L’abito sartoriale è una scelta esclusiva.

Ci sono abiti di Brand conosciuti che si pongono nella media di prezzo di un abito sartoriale ma la differenza e il vantaggio oltre che la qualità ed il made in Italy è che non sei tu che ti devi adattare all’abito ma è lui che viene creato su di te!

Per il tuo matrimonio vuoi un abito esclusivo e personalizzato?

Vieni a conoscerci, fissa la tua consulenza!

Contattaci al 333.6333969

Scrivici una mail  info@trilogysposa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dal Blog

Articoli correlati