20-assistenza il giorno del matrimonio nell’indossare l’abito da sposa-atelier Trilogy Sposa BRIDAL COUTURE-abito da sposa su misura-Altamura Bari Puglia

Quanto conta avere un’assistenza il giorno del matrimonio nell’indossare l’abito da sposa?

Trilogy Sposa

Trilogy Sposa

Il momento della vestizione della sposa è un momento molto emozionante. La sposa si rende realmente conto che è arrivato il tanto atteso giorno!

È anche un momento molto delicato che viene vissuto con sentimenti contrastanti. 

Da un lato gioia e commozione e dall’altro stati di stress ed ansia perché si desidera che il proprio look sia impeccabile, che ogni cosa si svolga secondo i programmi, che tutto sia perfetto come lo si era immaginato.

Durante la vestizione la sposa viene assalita da mille domande e paure:

Se l’abito si sgualcisce mentre lo indosso?

Se non lo indosso correttamente?

Se capita un imprevisto come faccio?

Se mentre lo indosso lo sporco con il trucco?

Come faccio a salire e scendere dalla macchina?


Solitamente alla vestizione sono presenti per aiutare la sposa, la mamma, sorelle o testimoni. Non bisogna dimenticare che anche per loro è un momento importante dove i sentimenti possono giocare brutti scherzi.

In una ricorrenza così importante noi di Trilogy abbiamo ritenuto fondamentale aiutare le nostre spose nel momento della vestizione e essere lì per far fronte a qualsiasi imprevisto. Avere in quei momenti vicino la persona che ti ha accompagnato nella scelta dell’abito desiderato e nelle varie prove può darti la giusta tranquillità è al sicurezza di avere un look impeccabile.

Caterina e Loredana, con il servizio DRESSING UP, con la loro esperienza e competenza utilizzano tutte le precauzioni necessarie affinché l’abito, il velo e tutto gli accessori vengano indossati in maniera perfetta!

Il servizio che offriamo alle nostre spose permette di:

Evitare qualsiasi imprevisto

Avere un Look perfetto e di conseguenza sentirti sicura e tranquilla 

Non essere preoccupata di nulla e vivere quel momento in totale spensieratezza

Avere consigli sulla gestione dell’abito durante le varie fasi della giornata

Cosa dicono le nostre Spose che hanno vissuto questo momento insieme a noi?

Irene “  Il giorno in cui indossi per la prima volta il tuo abito realizzi del passo che stai per copiare, Caterina e Loredana sono lì ad assecondare le tue pazzie o semplicemente a farti cambiare un’idea! Da quel primo momento all’altare passano tante altre idee, tanti dubbi e tante possibili soluzioni e loro sono lì, sono uno spettacolo di professionalità e gentilezza. Il giorno del matrimonio indossare il tuo abito ti fa sentire ed essere una sposa e loro sono lì, ancora pronte a sorprenderti con dettagli che hanno pensato solo per te e hanno la tua stessa emozione, si perché lo realizzi dopo ma loro in qualche modo ti hanno vista crescere proprio come hanno visto la loro creazione diventare l’unicità per qualcuno.”

Giulia “  La vestizione per la sposa è uno dei momenti più attesi ed emozionanti del matrimonio, il momento in cui diventa consapevole del fatto di essere sposa. Per rendere unico e indimenticabile il momento della mia vestizione e per evitare ogni imprevisto, come anche la ripresa di una semplice cucitura, ho deciso di farmi aiutare da Loredana e Caterina. Con ironia e tanta professionalità hanno reso indimenticabile e la sposa impeccabile, perché ogni sposa deve sentirsi ed essere perfetta e io mi sono sentita così anche grazie a loro! “

Mary “ Per il giorno del mio matrimonio ho cercato persone della quali potessi fidarmi e affidarmi senza dovermi preoccupare di nulla di modo da rimanere concentrata esclusivamente su ciò che stessi vivendo. Per come sono fatta, per la mia propensione a tenere tutto sotto controllo ed a far si che sia tutto innaturalmente perfetto, non credevo che potessi riuscire ad affidarmi completamente.In realtà ho avuto la fortuna di conoscere persone competenti nelle quali è stato davvero spontaneo porre la mia fiducia. 

Un esempio rilevante è stata la presenza, quella mattina, di Loredana e Caterina nel momento della vestizione. Per me è stata significativa e per niente scontata. Ripensandoci, se non ci fossero state avrei avuto momenti di sgomento. Sicuramente non mi sarei saputa vestire. Può sembrare ridicolo, ci si può chiedere: “ ma come è possibile, tutti sanno vestirsi, rientra nelle prime cose che un bambino acquisisce!”. 

In realtà, a mio parere, tutto ciò non vale se ciò che si indossa è l’abito da sposa. Forse per paura di sgualcirlo, forse per paura che si scucia o semplicemente per paura che non sia messo bene. Tutto ciò credo rientri nelle paranoie che caratterizzano, inconsciamente, la sposa. Il mio abito aveva un corretto e la mia più grande paura (sicuramente insensata) era quella che da un momento all’altro potesse cadere. Quindi per me, forse sono un pò ridondante, ma è stato importante che loro ci fossero. Ne ho tratto solo benefici perché a fine vestizione, dopo essere stata rassicurata che fosse tutto ok, non ho più dovuto pensare a nulla per l’intera giornata.”

Vuoi anche tu vivere l’esperienza della scelta dell’abito da sposa e successivamente la tua vestizione senza paure ed ansie?

Vieni a conoscerci, fissa la tua consulenza!

Contattaci al 333.6333969

Scrivici una mail info@trilogysposa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dal Blog

Articoli correlati